COMUNICAZIONE EMOTIVA

comunicazione emotiva

COMUNICAZIONE EMOTIVA

 • “VedoParloSento” è un laboratorio di comunicazione emotiva attraverso l’uso del fumetto e delle immagini.

Il laboratorio, progettato e condotto dall’equipe di Psicologi e Psicoterapeuti di Vitaminapsì, si propone di approfondire con pre-adolescenti ed adolescenti la percezione, l’interpretazione e l’espressione delle emozioni e dei vissuti attraverso l’utilizzo di immagini e fumetti.

Le origini del fumetto risalgono alle radici stesse dell’arte e della letteratura ma, al di là delle ispirazioni e delle influenze, l’Arte di fondere Parole e Immagini per raccontare una storia ha origini antiche e rintracciabili in tutta la storia dell’essere umano.

Il fumetto, quindi, è un prodotto composito, che stabilisce uno stretto rapporto tra letteratura, fantasia e realtà con il suo contesto sociale e, pertanto, si rivela uno strumento universale di comunicazione capace di superare ogni barriera linguistica ed ogni resistenza emotiva.

L’obiettivo di Vedoparlosento è favorire un processo di sperimentazione e scoperta di sé e degli altri sfruttando i codici universali, ma interpretabili, del disegno e dell’arte grafica.

Il laboratorio, prevede la sperimentazione e l’acquisizione delle regole e delle tecniche di una efficace comunicazione sia verbale, sia non verbale.

Il primo incontro informativo è totalmente gratuito prevede la presentazione dettagliata del laboratorio.

Età: 11-13 anni / 14 – 16 anni.

Frequenza: Martedì dalle 17.00 alle 19.00.

Costo: 150 € per 5 incontri.

Il laboratorio è a numero chiuso.

Info: Dott. Guido de Cristofaro +39 329 4024249

Torna a:
[Home]

Vai a:
[Equipe][Servizi e Laboratori][Vocabolario e Faq ][Film e Musica][Libri e Citazioni][Contatti]