Dott.ssa Nicoletta Malerba

Dott.ssa Nicoletta Malerba psicoterapeuta sistemico relazionale

Dott.ssa Nicoletta Malerba

La Dott.ssa Nicoletta Malerba, psicoterapeuta sistemico relazionale

si laurea nel 2009 con il massimo dei voti presso l’Ateneo di Bari in Psicologia Clinica dello sviluppo e delle relazioni. Dal 2010 è iscritta all’albo degli psicologi della Lombardia ed è abilitata all’esercizio della professione di Psicologa. Nel 2010 consegue il Master di II livello in Psicodiagnostica e Valutazione Psicologica, organizzato dall’Università Lumsa di Roma, per mezzo del quale riesce ad affiancare alla clinica, laddove necessario, l’utilizzo di test professionali standardizzati.

Sceglie di completare la sua formazione a Milano presso la Scuola I.R.I.S. Insegnamento e Ricerca Individuo e Sistemi” di orientamento sistemico relazionale, arricchendosi dell’integrazione della “teoria dell’attaccamento” utile all’approfondimento dell’analisi relazionale dell’individuo e/o della famiglia.

Tra Bari e Milano matura una esperienza pluriennale nell’ambito di servizi territoriali pubblici e privati, quali Centri Psico-Sociali, Consultori Familiari, Scuole di primo e secondo livello, Enti psico-educativi ed Associazioni Onlus, ai quali offre la sua professionalità in progetti aventi come obiettivo consulenze e sostegno psicologico per adulti e bambini, supporto alle famiglie, accompagnamento motivazionale scolastico e percorsi di sostegno psicologico per soggetti con dipendenze.

La dott.ssa Malerba esercita privatamente in qualità di Psicologa e Psicoterapeuta Sistemico Relazionale presso Vitaminapsi Psicologia e Psicoterapia a Milano, di cui è cofondatrice.
email • n.malerba@vitaminapsi.com
tel • +39 327 3404823

psicoterapeuta sistemico relazionale milano